giovedì 8 settembre 2011

GHOST TOUR... Fantasmi in città!









Ho trovato: farò la guida turistica.

A casa mia.



Avete presente quei castelli immersi nelle brughiere scozzesi dove un’arguta guida vi porta stanza per stanza illustrandovi vita, morte e miracoli di intere generazioni?

Se non ci siete mai stati sicuramente l’avrete visto in qualche film.

Ecco: dimenticate tutto questo!

 Nel senso che casa mia non ha né l’aspetto né certo le dimensioni di una di quelle avite dimore ma la “folla” di personaggi che la animano  ci somiglia molto.



Si, avete capito bene: casa mia è infestata dai fantasmi!



In effetti la guida turistica non dovrei farla io ma il mio compagno in quanto è lui che si diletta di solito con questi ameni “individui” e poi, come cicerone se l’è sempre cavata benissimo: potrebbe essere il suo secondo lavoro!



Insomma dicevo: ogni tanto lo vedo che mi si presenta con la faccia stravolta e la pelle d’oca e poi mi fa anche un disegnino, per farmi capire meglio.

Altre volte invece è più tranquillo quando transitano donne con bambini.



La cosa che mi fa imbestialire è che è solo lui il privilegiato e lo è sempre stato perché questi “avvistamenti” si ripetono da quando era bambino, a volte confermati da testimoni attendibili.

Il fatto è che quest’attività si è intensificata ultimamente e di signori che passeggiano per casa ce ne sono sempre di più.

Colpa delle onde elettromagnetiche delle torrette di telefonia mobile che ci circondano e che magari disturbano il loro quieto “vivere” o nell’aldilà si stanno organizzando per una gita turistica in grande stile?



Beh, con l’aria di crisi che gira tocca organizzarsi   alla svelta e quindi: “Venghino signori, venghino, il giro è breve e costa poco  ma l’effetto è garantito”!




Splendida

Nessun commento:

Posta un commento

Parla con me...